ForumFree

TG 2, la caduta dei draghi

« Older   Newer »
  Share  
Souldjan
view post Posted on 13/12/2006, 13:38




CITAZIONE (ZioHaggard @ 12/12/2006, 23:23)
Blah, blah, blà.

Ciao Haggard, sono quello in sovrimpressione.

Aspetto ancora una tua risposta, anche su email.
:shifty:
 
Top
Darrier
view post Posted on 13/12/2006, 14:27




CITAZIONE (Azazuc @ 12/12/2006, 00:23)
bla bla bla

ah, btw

image
 
Top
ZioHaggard
view post Posted on 13/12/2006, 17:22




CITAZIONE (Nym il Mezzuomo @ 13/12/2006, 11:49)
CITAZIONE (ZioHaggard @ 12/12/2006, 23:23)
Per il momento sto cercando di contattare Tempus, poi per il resto si vedrà.

Contattare tutto il gruppo BG sarebbe impossibile, comunque da interno ricordo pefettamente che la discussione sui diritti di ciascuno per il lavoro fatto era già stata fatta (quando lasciò Urizen) e si era giunti a conclusione che tutto il materiale prodotto era proprietà collettiva del gruppo BG e dello staff, quindi direi che le persone da contattare sono sostanzialmente quelle del "nucleo", Tempus innanzitutto.

Il mio intento è contattare Tempus per una questione diciamo "morale", non mi preoccupa tanto il concetto di "proprietà del bg".

Anche io ho scrito qualcosa per il bg di The gate e fu inserito nel bg generale dallo staff, ma non avanzo certo diritti di proprietà sulle mie idee messe a disposizione per un gioco gratuito.

Cmq stiamo già andando troppo avanti, prima di tutto bisogna trovare il buon tempus.
 
Top
Magnur
view post Posted on 14/12/2006, 09:39




nome pg: Magnur
mestiere: uahuahuahuahuahuah

cosa facevo prima della morte degli dei: LDT, troppi elfi che piangevano perchè la madre s'era spezzata un'unghia. Aspettavo solo di poter tentare di decapitare il varuna, niente da fare :\

 
Top
Azazuc
view post Posted on 14/12/2006, 10:59




CITAZIONE (Darrier @ 13/12/2006, 14:27)
CITAZIONE (Azazuc @ 12/12/2006, 00:23)
bla bla bla

ah, btw

Oooooh, come mi sento ferito dalle tue parole, oooh, che sensazione terribile... :cry:

CITAZIONE (ZioHaggard @ 13/12/2006, 17:22)
Il mio intento è contattare Tempus per una questione diciamo "morale", non mi preoccupa tanto il concetto di "proprietà del bg".

Anche io ho scrito qualcosa per il bg di The gate e fu inserito nel bg generale dallo staff, ma non avanzo certo diritti di proprietà sulle mie idee messe a disposizione per un gioco gratuito.

Del concetto di proprietà in se frega poco anche a me, non voglio mica le mie stringhe testuali indietro o tolte dal BG perchè mie... Ma scherziamo? Sostengo soltanto che il BG creato per TG non possa e non debba essere esteso a progetti successivi, a meno che magari non vengano accettate delle condizioni che per il momento non ho nemmeno in testa.
 
Top
Nym il Mezzuomo
view post Posted on 14/12/2006, 11:33




CITAZIONE (ZioHaggard @ 13/12/2006, 17:22)
Il mio intento è contattare Tempus per una questione diciamo "morale", non mi preoccupa tanto il concetto di "proprietà del bg".

Quello che volevo far notare è che c'è chi ha lavorato al BG di The Gate anche dopo la chiusura, e credo sarebbe corretto tenere conto anche di quel lavoro, nel caso di progetti successivi. Vedrò se riesco a sapere qualcosa... :alienff:

Azazuc... Probabilmente mi sono perso in 5 pagine di discussione, ma su TG che nick usavi?
 
Top
Azazuc
view post Posted on 14/12/2006, 11:35




CITAZIONE (Nym il Mezzuomo @ 14/12/2006, 11:33)
CITAZIONE (ZioHaggard @ 13/12/2006, 17:22)
Il mio intento è contattare Tempus per una questione diciamo "morale", non mi preoccupa tanto il concetto di "proprietà del bg".

Quello che volevo far notare è che c'è chi ha lavorato al BG di The Gate anche dopo la chiusura, e credo sarebbe corretto tenere conto anche di quel lavoro, nel caso di progetti successivi. Vedrò se riesco a sapere qualcosa... :alienff:

Azazuc... Probabilmente mi sono perso in 5 pagine di discussione, ma su TG che nick usavi?

Tindomerel
 
Top
Sevenis
view post Posted on 14/12/2006, 12:10




CITAZIONE (Azazuc @ 14/12/2006, 11:35)
CITAZIONE (Nym il Mezzuomo @ 14/12/2006, 11:33)
CITAZIONE (ZioHaggard @ 13/12/2006, 17:22)
Il mio intento è contattare Tempus per una questione diciamo "morale", non mi preoccupa tanto il concetto di "proprietà del bg".

Quello che volevo far notare è che c'è chi ha lavorato al BG di The Gate anche dopo la chiusura, e credo sarebbe corretto tenere conto anche di quel lavoro, nel caso di progetti successivi. Vedrò se riesco a sapere qualcosa... :alienff:

Azazuc... Probabilmente mi sono perso in 5 pagine di discussione, ma su TG che nick usavi?

Tindomerel

Lo sapevo ioooo... ero indeciso tra Tindomerel e Nemesis! :B):
 
Top
Darrier
view post Posted on 14/12/2006, 14:31




CITAZIONE (Azazuc @ 14/12/2006, 10:59)
CITAZIONE (Darrier @ 13/12/2006, 14:27)
CITAZIONE (Azazuc @ 12/12/2006, 00:23)
bla bla bla

ah, btw

Oooooh, come mi sento ferito dalle tue parole, oooh, che sensazione terribile... :cry:

Dai, Azazuc :|

image
 
Top
Nym il Mezzuomo
view post Posted on 14/12/2006, 15:04




CITAZIONE (Azazuc @ 14/12/2006, 11:35)
Tindomerel

Bentrovato, o escavatore di orchesche rovine ^_^
 
Top
Azazuc
view post Posted on 14/12/2006, 15:05




CITAZIONE (Nym il Mezzuomo @ 14/12/2006, 15:04)
CITAZIONE (Azazuc @ 14/12/2006, 11:35)
Tindomerel

Bentrovato, o escavatore di orchesche rovine ^_^

Ciao a te, delizioso manipolatore di antichi BG :wub:
 
Top
karedas
view post Posted on 14/12/2006, 19:18




CITAZIONE (Azazuc @ 14/12/2006, 15:05)
CITAZIONE (Nym il Mezzuomo @ 14/12/2006, 15:04)
CITAZIONE (Azazuc @ 14/12/2006, 11:35)
Tindomerel

Bentrovato, o escavatore di orchesche rovine ^_^

Ciao a te, delizioso manipolatore di antichi BG :wub:

Lo sapevo che 14mila pagine di spam spaccapalle, nonche la scelta del più orrendo avatar del forum, era opera tua. Ne ho riconosciuto IL PUZZO!!

Edited by karedas - 14/12/2006, 21:15
 
Top
Souldjan
view post Posted on 14/12/2006, 20:01




CITAZIONE (karedas @ 14/12/2006, 19:18)
nonchè la scelta del più orrendo avatar del forum

<_<
 
Top
ZioHaggard
view post Posted on 14/12/2006, 21:24




CITAZIONE (Azazuc @ 14/12/2006, 10:59)
Del concetto di proprietà in se frega poco anche a me, non voglio mica le mie stringhe testuali indietro o tolte dal BG perchè mie... Ma scherziamo? Sostengo soltanto che il BG creato per TG non possa e non debba essere esteso a progetti successivi, a meno che magari non vengano accettate delle condizioni che per il momento non ho nemmeno in testa.

ma soprattutto chi può tenere in considerazione le eventuali "condizioni" avanzate da una persona che comincia un discorso dicendo "Ma vi siete bevuti il cervello?" ?


 
Top
bowman
view post Posted on 14/12/2006, 21:31




Io espongo il mio umile parere (non sono né pro né contro una riapertura... vate quello che vi diverte).

Sono arrivato a TG tardissimo. Verso aprile del 2005. E rimasto fino alla fine (stavo saccheggiando i morti da bravo goblin tra le rovine di temperia quando son morto, ed avevo appena fregato un'ascia purpure ad un imple a forma di orco... :P).

La situazione che ho trovato è stata, a mio parere, un MUD morente.
Giravo, incontravo pochissima gente, sentivo parlare di gesta passate, guardavo alla sera la lista delle persone loggate e vedevo 20, 40 connessi. Vi assicuro che ne ricordo al massimo 60 tra aprile/maggio e settembre. Tranne gli ultimi 2 giorni che sapendo della fine si loggarono 170 e più persone.

E lo guardavo quasi tutte le sere...
Infine ricordo delle comunità che si odiavano: umani alle spalle di elfi, Rassemiti a lamentarsi del pessimo gioco di Landmariani e così via.
E molti mi hanno detto: la cosa veramente bella di TG era il gioco giocato alle spalle. Il fatto che ci fossero PG con una storia e community che si erano organizzate per 5 anni.

Cosa che non c'è in nessun altro MUD aperto dopo (quali MUD poi? Io non li conosco mi sa... son riuscito l'altro giorno a entrare in RevengeMUD ed ho trovato un MUD abbastanza grossolano che mi è sembrato ancora da buildare, gioco su Isylea ma ha meno di 1 anno di vita e il 90% del Background e della community sta sotto un telone e chissà se ci sono le risorse umane per tirarla fuori, di Hyrax ho visto solo un forum, tutti gli altri MUD che ho visto in vita mia sono roba primitivissima rispetto a TG alla quale personalmente non giocherò mai).

Ma se le community sono da rifondare, se i PG da ristabilire, se il BG da rimaneggiare, se anche prima tutto ciò era morente (almeno a me è parso morente, aprivo le statistiche leggevo di quest conclusesi nel 2003 e vedevo 110 connessi medi di un anno e mezzo prima e 40 scarsi attuali... poi non so se su TG, come su Isylea c'era il comando per mettersi invisibile alle statistiche, può essere che tutti stavano così). Non è un altro MUD?
Ciò che si salva sono i Background (Eldaloth, Bran Ator ecc...) che però rispetto alla più standard della fantasy non hanno nulla di peculiare (salvo forse Chalal che era un pò strana e l'Orda che era profondamente caratterizzata, e le comunità salvo Aird Engard e Druin le girai tutte), insomma il livello non è 'da romanzo', ma al massimo 'da mondo fantasy standard'. A quel punto sono molto più caratterizzati quelli di Hyrax (anche se capisco benissimo che magari la gente c'era affezionata, io personalmente non li giocai molto quindi non tanto).
 
Top
177 replies since 7/12/2006, 23:04   7740 views
  Share