ForumFree

TG 2, la caduta dei draghi

« Older   Newer »
  Share  
Darrier
view post Posted on 14/12/2006, 22:37




CITAZIONE (bowman @ 14/12/2006, 21:31)
Ma se le community sono da rifondare, se i PG da ristabilire, se il BG da rimaneggiare, se anche prima tutto ciò era morente (almeno a me è parso morente, aprivo le statistiche leggevo di quest conclusesi nel 2003 e vedevo 110 connessi medi di un anno e mezzo prima e 40 scarsi attuali... poi non so se su TG, come su Isylea c'era il comando per mettersi invisibile alle statistiche, può essere che tutti stavano così). Non è un altro MUD?
Ciò che si salva sono i Background (Eldaloth, Bran Ator ecc...) che però rispetto alla più standard della fantasy non hanno nulla di peculiare (salvo forse Chalal che era un pò strana e l'Orda che era profondamente caratterizzata, e le comunità salvo Aird Engard e Druin le girai tutte), insomma il livello non è 'da romanzo', ma al massimo 'da mondo fantasy standard'. A quel punto sono molto più caratterizzati quelli di Hyrax (anche se capisco benissimo che magari la gente c'era affezionata, io personalmente non li giocai molto quindi non tanto).

Quanto effettivamente conosci del bg di TheGate?
Cosa puoi dire di conoscere del bg di una comunita' se, secondo tua stessa ammissione, le hai "girate" tutte. Questo vuol dire che non sei entrato dentro ad una di esse.
Perche' tg, con il suo giocato alle spalle, era anche questo: bisognava smaronarsi in gioco per conoscere il bg :P

Ma vabbe', ognuno la vede come vuole, e io di certo non faro' l'avvocato del bg di un MUD morto.
 
Top
Azazuc
view post Posted on 14/12/2006, 22:37




CITAZIONE (ZioHaggard @ 14/12/2006, 21:24)
CITAZIONE (Azazuc @ 14/12/2006, 10:59)
Del concetto di proprietà in se frega poco anche a me, non voglio mica le mie stringhe testuali indietro o tolte dal BG perchè mie... Ma scherziamo? Sostengo soltanto che il BG creato per TG non possa e non debba essere esteso a progetti successivi, a meno che magari non vengano accettate delle condizioni che per il momento non ho nemmeno in testa.

ma soprattutto chi può tenere in considerazione le eventuali "condizioni" avanzate da una persona che comincia un discorso dicendo "Ma vi siete bevuti il cervello?" ?

Se la metti così potrei chiedermi se abbia + diritto di parlare di TG (BG e lato ambientazione) uno che ha iniziato a fare un pallidissimo GdR una volta leggendario in combattimento... :unsure:

Punti di vista probabilmente :blink:
 
Top
karedas
view post Posted on 14/12/2006, 23:03




Non crederò mai che tutto questo possa essere successo al mio HAGGARD!


BAM GIU NEL CANESTRO!
BAM GIU NEL CANESTRO!
 
Top
ZioHaggard
view post Posted on 15/12/2006, 00:02




CITAZIONE (Azazuc @ 14/12/2006, 22:37)
CITAZIONE (ZioHaggard @ 14/12/2006, 21:24)
CITAZIONE (Azazuc @ 14/12/2006, 10:59)
Del concetto di proprietà in se frega poco anche a me, non voglio mica le mie stringhe testuali indietro o tolte dal BG perchè mie... Ma scherziamo? Sostengo soltanto che il BG creato per TG non possa e non debba essere esteso a progetti successivi, a meno che magari non vengano accettate delle condizioni che per il momento non ho nemmeno in testa.

ma soprattutto chi può tenere in considerazione le eventuali "condizioni" avanzate da una persona che comincia un discorso dicendo "Ma vi siete bevuti il cervello?" ?

Se la metti così potrei chiedermi se abbia + diritto di parlare di TG (BG e lato ambientazione) uno che ha iniziato a fare un pallidissimo GdR una volta leggendario in combattimento... :unsure:

Punti di vista probabilmente :blink:

Qui si parla di banalissima educazione, non di bravura nel Gdr :)

Tu nel valutare una persona ti baserai sul suo grado di gdr secondo il tuo giudizio personale probabilmente a questo puntoi, io invece quando decido se dar conto o meno alle parole di una persona osservo il suo comportamento e la sua maniera di esporre le sue idee e tu a mio avviso hai molta strada da percorrere in tal senso.

Quindi tu puoi continuare ad offendere , lanciare frecciatine o quello che preferisci, ma il risultato sarà solo quello di essere beatamente ignorato.

Ignorato da parte mia naturalmente, se gli altri vorranno risponderti saranno decisioni loro :)

Mi dispiace sempre per Speranza piuttosto che ha ospitato questo annuncio molto gentilmente e deve subirsi queste cose non previste e poco gradite del resto, scusa ancora speranzuccia :)
 
Top
Kirlian
view post Posted on 15/12/2006, 00:41




CITAZIONE (Darrier @ 14/12/2006, 22:37)
CITAZIONE (bowman @ 14/12/2006, 21:31)
Ma se le community sono da rifondare, se i PG da ristabilire, se il BG da rimaneggiare, se anche prima tutto ciò era morente (almeno a me è parso morente, aprivo le statistiche leggevo di quest conclusesi nel 2003 e vedevo 110 connessi medi di un anno e mezzo prima e 40 scarsi attuali... poi non so se su TG, come su Isylea c'era il comando per mettersi invisibile alle statistiche, può essere che tutti stavano così). Non è un altro MUD?
Ciò che si salva sono i Background (Eldaloth, Bran Ator ecc...) che però rispetto alla più standard della fantasy non hanno nulla di peculiare (salvo forse Chalal che era un pò strana e l'Orda che era profondamente caratterizzata, e le comunità salvo Aird Engard e Druin le girai tutte), insomma il livello non è 'da romanzo', ma al massimo 'da mondo fantasy standard'. A quel punto sono molto più caratterizzati quelli di Hyrax (anche se capisco benissimo che magari la gente c'era affezionata, io personalmente non li giocai molto quindi non tanto).

Quanto effettivamente conosci del bg di TheGate?
Cosa puoi dire di conoscere del bg di una comunita' se, secondo tua stessa ammissione, le hai "girate" tutte. Questo vuol dire che non sei entrato dentro ad una di esse.
Perche' tg, con il suo giocato alle spalle, era anche questo: bisognava smaronarsi in gioco per conoscere il bg :P

Ma vabbe', ognuno la vede come vuole, e io di certo non faro' l'avvocato del bg di un MUD morto.

Seee la sola cronologia ha avuto roba come centoventi pagine di word scritte escludendo i vari bg di razza e manifesti.
E poi si parla di bg da mondo fantasy.
La meticolosità con cui è stato impostato il lavoro non è paragonabile a nessun bg dei mud attualmente aperti. Magari se ne riparla tra cinque anni eh.

Poi ogni mud avrà i suoi problemi , ma credo che a livello di riiuscita non mi pare di mettere tg a paragone con altri mud anche perchè sono appena nati o quasi.

Il discorso delle statistiche regge il giusto, siamo passati dall'era c'ho il giochino in casa sul pc al fai online quello che ti pare.

Nel 2006 è piu' strano avere picchi di gente che gioca ai mud che vedere centinaia di persone online su una consolle o un qualsiasi mmorpg fatto come si deve.

Gli mancherà il fascion dell'atari ma dai ragazzi non penso abbiamo piu' ore ed ore da dedicare ad un mud e quindi non rimane che buttarsi su cose piu' immediate e meno inglobanti. :P

_I mud migliori sonon quelli morti mwhahaha :P Satanic.... :alienff:
 
Top
Azazuc
view post Posted on 15/12/2006, 11:30





CITAZIONE
Qui si parla di banalissima educazione, non di bravura nel Gdr :)

<_< Solo perchè credi che questo ti possa dare qualche punto di vantaggio... Quella frase in fondo non è nemmeno così offensiva, la stai strumentalizzando :rolleyes:

CITAZIONE
Tu nel valutare una persona ti baserai sul suo grado di gdr secondo il tuo giudizio personale probabilmente a questo puntoi, io invece quando decido se dar conto o meno alle parole di una persona osservo il suo comportamento e la sua maniera di esporre le sue idee e tu a mio avviso hai molta strada da percorrere in tal senso.

Anche tu hai un sacco di strada, visto che secondo te questo è un "avviso e come tale nessuno ha il diritto di dire la sua in proposito perchè è un avviso è qui solo per avvisare e se hai qualcosa da dire te lo tieni per te" :P

CITAZIONE
Quindi tu puoi continuare ad offendere , lanciare frecciatine o quello che preferisci, ma il risultato sarà solo quello di essere beatamente ignorato.

La la la la la la, con le mani sulle orecchie e gli occhi chiusi, la la la la la la... Dai Haggard, lo sappiamo entrambi che se mi ignori è perchè ti brucia il mio discorso, non per il modo in cui mi sono rivolto a te la prima volta :sick:

CITAZIONE
Mi dispiace sempre per Speranza piuttosto che ha ospitato questo annuncio molto gentilmente e deve subirsi queste cose non previste e poco gradite del resto, scusa ancora speranzuccia :)

BELLA! Questa è una STUPENDA frase di circostanza! Hai un futuro in politica... Cmq chissà se sono così poco gradite, in fondo... Non piangere, speranzuccia :cry:

CITAZIONE (karedas @ 14/12/2006, 23:03)
Non crederò mai che tutto questo possa essere successo al mio HAGGARD!


BAM GIU NEL CANESTRO!
BAM GIU NEL CANESTRO!

Uno di questi giorni... Uno di questi giorni...
Aiuterò a stimolare l'economia comprando una macchina americana!


Ciao ammmuore :wub:
 
Top
Varuna Nero
view post Posted on 15/12/2006, 18:22




Domanda

Ammesso (e non concesso) che questo progetto entri in porto. O ingenue anime che volete The Gate 2 come la continuate la storia?

Sicuramente molti di quelli che giocavano negli ultimi giorni di The Gate non vorranno continuare (almeno io no di sicuro e ce ne sono anche altri immagino). Tutti i pg che ormai avevano un ruolo più o meno importante in una comunità e che hanno deciso di non giocare lasciano automaticamente un vuot di bg enorme ed incolmabile

Esempio con un pg rasserimita di cui non fregherà niente a nessuno:

Sholv era tra gli anziani dell'orda ed anche "ingegnere" orchesco. Non frega niente a nessuno ok ma lui di sicuro non comparirà in The Gate 2 e non ci sarà nessuno a ricordarne bg o qualunque altra cosa abbia fatto (e ne ha fatte di cose che meritano di essere raccontate nella storia degli orchi tipo).

Questo era solo un esempio di un orco (e probabilmente non ve ne fregherà un piffero) ma non sarà certo l'unico a scomparire senza motivo. Il vostro TG2 è destinato a fallire da principio. Oltretutto mi sembra solo il patetico tentativo di farvi tornare a ripetere le stesse azioni che hanno mandato alla scomparsa di The Gate. Di The Gate ne esistito solo uno e non ne potranno seguire altri


PS: Ma tutta questa voglia di gdrrare che avete perchè non la mettete a frutto sviluppando un MUD nuovo invece di infangare la memoria del vecchio The Gate?
 
Top
Sevenis
view post Posted on 15/12/2006, 18:50




CITAZIONE (Varuna Nero @ 15/12/2006, 18:22)
Domanda

Ammesso (e non concesso) che questo progetto entri in porto. O ingenue anime che volete The Gate 2 come la continuate la storia?

Sicuramente molti di quelli che giocavano negli ultimi giorni di The Gate non vorranno continuare (almeno io no di sicuro e ce ne sono anche altri immagino). Tutti i pg che ormai avevano un ruolo più o meno importante in una comunità e che hanno deciso di non giocare lasciano automaticamente un vuot di bg enorme ed incolmabile

Esempio con un pg rasserimita di cui non fregherà niente a nessuno:

Sholv era tra gli anziani dell'orda ed anche "ingegnere" orchesco. Non frega niente a nessuno ok ma lui di sicuro non comparirà in The Gate 2 e non ci sarà nessuno a ricordarne bg o qualunque altra cosa abbia fatto (e ne ha fatte di cose che meritano di essere raccontate nella storia degli orchi tipo).

Questo era solo un esempio di un orco (e probabilmente non ve ne fregherà un piffero) ma non sarà certo l'unico a scomparire senza motivo. Il vostro TG2 è destinato a fallire da principio. Oltretutto mi sembra solo il patetico tentativo di farvi tornare a ripetere le stesse azioni che hanno mandato alla scomparsa di The Gate. Di The Gate ne esistito solo uno e non ne potranno seguire altri


PS: Ma tutta questa voglia di gdrrare che avete perchè non la mettete a frutto sviluppando un MUD nuovo invece di infangare la memoria del vecchio The Gate?

Credo che il problema venga risolto ghettizzando la razza orchesca su un'isola sperduta affinchè il fatto che un orco giochi o meno possa non influire sulle sorti di Landmar.

:ph34r:
 
Top
Varuna Nero
view post Posted on 15/12/2006, 19:09




Bell'idea :woot: :woot:

Eppure mi sembra di averla già vista da qualche altra parte :unsure: :unsure:
 
Top
karedas
view post Posted on 15/12/2006, 22:31




Non ricordo un semi piffero del bg finale di the-gate tranne la storia di fondo.
Se non ricordo male "Il mondo dei draghi" era qualcosa di un pò più complicato.
Se non erro si parlava di alcuni eletti (o uno solo?) che doveva attraversare un portale o qualcosa del genere in un nuovo mondo.
Ho tirato a caso spaventosamente estirpando dalla mia memoria gli ultimi barlumi che mi sono rimasti. Forse Tindomerendero o Sbirlian (ricorderei che nessuno se ne è mai accorto ma in real è + basso di me) o magari Cogitaxium che di quella parte della storia (sempre se nn mi sbaglio) era uno dei principali ed effettivi questanti, può dare una chiarezza almeno su ciò che sarebbe dovuto diventare in futuro il mondo di Ikhari.

Tutto questo per dirti che mi pareva che in futuro non sarebbe dovuto rimanere niente dei nostri personaggi.



Tirato una bomba? :huh:
 
Top
Sevenis
view post Posted on 15/12/2006, 23:02




CITAZIONE (karedas @ 15/12/2006, 22:31)
Non ricordo un semi piffero del bg finale di the-gate tranne la storia di fondo.
Se non ricordo male "Il mondo dei draghi" era qualcosa di un pò più complicato.
Se non erro si parlava di alcuni eletti (o uno solo?) che doveva attraversare un portale o qualcosa del genere in un nuovo mondo.
Ho tirato a caso spaventosamente estirpando dalla mia memoria gli ultimi barlumi che mi sono rimasti. Forse Tindomerendero o Sbirlian (ricorderei che nessuno se ne è mai accorto ma in real è + basso di me) o magari Cogitaxium che di quella parte della storia (sempre se nn mi sbaglio) era uno dei principali ed effettivi questanti, può dare una chiarezza almeno su ciò che sarebbe dovuto diventare in futuro il mondo di Ikhari.

Tutto questo per dirti che mi pareva che in futuro non sarebbe dovuto rimanere niente dei nostri personaggi.



Tirato una bomba? :huh:

Uno è sopravvissuto nell'era dei Draghi... un Mc Dragon! :ph34r:
 
Top
karedas
view post Posted on 16/12/2006, 00:25




quello lo hanno trovato morto nel canale di Gallipoli
 
Top
Darrier
view post Posted on 16/12/2006, 00:38




CITAZIONE (Sevenis @ 15/12/2006, 23:02)
Uno è sopravvissuto nell'era dei Draghi... un Mc Dragon! :ph34r:

image
 
Top
Aruuna
view post Posted on 16/12/2006, 23:46




Onestamente... sa molto di necromanzia. Rianimare i cadaveri. :P

"What is lost can never be saved", dicevano quelli :P
 
Top
Kirlian
view post Posted on 17/12/2006, 01:24




CITAZIONE (karedas @ 15/12/2006, 22:31)
Non ricordo un semi piffero del bg finale di the-gate tranne la storia di fondo.
Se non ricordo male "Il mondo dei draghi" era qualcosa di un pò più complicato.
Se non erro si parlava di alcuni eletti (o uno solo?) che doveva attraversare un portale o qualcosa del genere in un nuovo mondo.
Ho tirato a caso spaventosamente estirpando dalla mia memoria gli ultimi barlumi che mi sono rimasti. Forse Tindomerendero o Sbirlian (ricorderei che nessuno se ne è mai accorto ma in real è + basso di me) o magari Cogitaxium che di quella parte della storia (sempre se nn mi sbaglio) era uno dei principali ed effettivi questanti, può dare una chiarezza almeno su ciò che sarebbe dovuto diventare in futuro il mondo di Ikhari.

Tutto questo per dirti che mi pareva che in futuro non sarebbe dovuto rimanere niente dei nostri personaggi.



Tirato una bomba? :huh:

La fine è stata una fine un po' a cazzo per non dire molto (soprattutto lato bg), questo perchè secondo me almeno non c'era modo di fare un qualcosa in pochi giorni che coinvolgesse tutti in maniera comunque migliore e quindi che non lasciasse al solito con l0amaro in bocca l'ottanta percento dei pg che magari la fine non se la sarebbero giocata.

Quindi per stile e storyline anche se non m'e' piaciuta molto secondo me era comunque di impatto e abbastanza ben riuscita oggettivamente parlando.

In fondo nonostante online ci fossero unicamente 3 master mi pare fossimo riusciti a coinvolgere almeno tutti o quasi nelle giocate finali.

Di fatto quindi non c'era una grossa pianificazione se non degli ok dati da Sid ad un eventuale sviluppo della trama degli ultimi giorni.

Cmq i finali son due...

La version con finale alternativo chiamata tindoversion vede Coagitato e l'altro salvarsi viaggiando nel tempo grazie ai poteri di sashiriana memoria o giu' di lì e finire non so precisamente dove.

La version popolare i cerchi di pietre distrutti i pg che invecchiano e lentamente muoiono chi per una lince chi per i cassi propri con i draghi che rijmangono a popolare ikhari. :P

La version tre vede i Velven uccidere i draghi e scoprire l'elisir di eterna giovinezza, tant'e' che successivamente pensavamo di aprire VelvenMud /scherzo eh non facciamo i permalosi/

Altri uccisi da Varuna e con le loro anime bloccate (ajjj beato comando blocca :P) e intrappolate per sempre chissà dove.

Cmq ripeto fu una fine tirata via.

Tempus disse si chiude e non c'era tempo per metter in gioco una trama più complessa o organizzarsi diversamente. :P
 
Top
177 replies since 7/12/2006, 23:04   7740 views
  Share